prato erba al tramonto

Di seguito i nostri servizi:

Nel qualcaso vogliate definire il servizio funebre senza recarvi presso la nostra sede, su vostra richiesta un incaricato si recherà presso di voi per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno con foto e cataloghi dei nostri prodotti, per l'espletamento di tutte le pratiche necessarie, ed eventualmente ritirerà l'occorrente per la preparazione della salma e degli annunci funebri.
Per qualunque vostra esigenza, anche differente dai servizi sopra elencati, contattateci per sottoporci le vostre domande, saremo ben lieti di aiutarvi in qualunque vostra richiesta.


Disbrigo pratiche funerarie

firma documenti

La nostra agenzia è in grado di occuparsi di tutte le pratiche funerarie sia di pertinenza comunale che ospedaliera. Trattiamo gli atti pubblici che riguardano il decesso, ci occupiamo della documentazione riguardante la dichiarazione di morte presso l'ufficio di Stato Civile del comune del defunto e di tutte le pratiche burocratiche necessarie come: i certificati rilasciati dal medico curante, documentazione per trasporto e sepoltura, visita del necroscopo, atti necessari per la cremazione se richiesta.
Il disbrigo delle pratiche cimiteriali è necessario e obbligatorio per consentire una cerimonia in regola, avendo adempiuto correttamente agli obblighi di legge e alle regolamentazioni comunali, provinciali o regionali previste.
Il disbrigo delle pratiche funerarie verrà completamente svolto da noi per consentirvi di vivere senza ulteriori preoccupazioni un momento così doloroso ed intimo.

Torna all'inizio della pagina


Cremazione

urna

Una pratica sempre più comune nel nostro Paese è la cremazione.
Utilizzata fin dai tempi antichi, in alternativa alla tumulazione, consiste nella riduzione in ceneri delle spoglie del defunto. Il processo avviene mediante forni crematori appositi presso agenzie autorizzate a compiere questo genere di operazioni.
Le ceneri del defunto vengono raccolte in urne cinerarie che possono essere tumulate presso gli spazi predisposti del cimitero, ospitate presso il domicilio della persona, e negli ultimi anni la legge italiana si è adeguata assecondando inoltre la volontà del defunto alla dispersione.
La nostra agenzia si occupa di tutte le pratiche relative alla cremazione con i relativi permessi e la documentazione per la dispersione o la tumulazione delle ceneri, oltre alle pratiche burocratiche da noi potrete scegliere anche l'urna cineraria che riterrete più opportuna.

Torna all'inizio della pagina


Cerimonie funebri

cerimonia funebre

In un momento difficile e doloroso legato alla scomparsa di una persona cara, l'organizzazione della cerimonia funebre e di tutte le pratiche ad essa correlate non sono di facile gestione senza l'aiuto di professionisti. Noi ci offriamo di assistervi in questo difficile momento per tutte le fasi burocratiche ed organizzative delle cerimonia, alleggerendo così la famiglia da tutte le incombenze pratiche e burocratiche legate alla scomparsa di una persona cara.
Con le nostre competenze vi seguiremo in tutte le fasi della cerimonia: la vestizione e composizione della salma, l'allesimento della camera ardente, il trasporto del feretro e l'organizzazione della cerimonia presso chiese o case funerarie.
Con discrezione e serietà vi garantiamo un'assistenza completa, restando a vostra disposizione dalle prime ore della morte fino alla tumulazione della salma nel luogo da voi scelto.
Siamo in grado di richiedere permessi per la tumulazione o la cremazione in base alle ultime volontà del defunto, e l’avvio di pratiche cimiteriali per la sepoltura o la traslazione della salma presso un comune differente da quello di residenza.
A disposizione 24 ore su 24, contattateci per qualunque informazione.

Torna all'inizio della pagina